Questo parte di quanto apprendiamo dal sito web del Comune di Santa Maria Capua Vetere: "Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo "BUONO LIBRI" a.s. 2025/2026, a titolo di parziale copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo - si legge - in favore degli studenti meno abbienti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado insistenti nel territorio comunale.
Destinatari Studenti residenti nella regione Campania frequentanti le scuole secondarie di I e II grado ubicate nel territorio di Santa Maria Capua Vetere - si legge ancora - appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. minorenni in corso di validità, il cui valore non supera la soglia massima di € 13.300,00.
Presentazione dell'istanza La richiesta del beneficio può essere inoltrata dal genitore, da chi esercita la potestà genitoriale/tutore o dallo stesso studente se maggiorenne. L’istanza dovrà essere trasmessa esclusivamente online - si legge ancora - pena l’inammissibilità, secondo la procedura telematica dedicata, mediante compilazione dell’apposito modulo (...) Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al 18 luglio 2025".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!