Santa Maria C.V. Gestione Canile municipale. Via alle manifestazioni di interesse






Articolo pubblicato il: 25/05/2025 09:26:17

Lo apprendiamo dal sito ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere: "Il Comune di S. Maria Capua Vetere è impegnato nella tutela del benessere degli animali al fine di favorire le migliori condizioni di coesistenza tra le diverse specie viventi nel senso più ampio del termine, impegnandosi a fronteggiare qualsiasi esigenza legata all’aumento indiscriminato - si legge nel comunicato - di animali domestici liberi e vaganti (randagismo) nel territorio dell’Amministrazione Comunale, migliorando, allo stesso tempo, la sensibilizzazione e l’approccio dei cittadini verso gli animali.

Pertanto, è intenzione dell’Amministrazione stabilire un rapporto di collaborazione con un' Associazione di Volontariato animalista ETS volta a svolgere attività di interesse generale in favore della cittadinanza nell’ambito della gestione del Canile Ricovero Municipale sito in Via Cupa Degli Spiriti, con Associazione di Volontariato di tutela degli animali - si legge ancora - iscritta all’albo Regionale delle associazioni per la protezione degli animali, per la durata di anni 1, mediante specifica convenzione.

Ai sensi dell'art. 56, comma 3, del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 si prevede l'individuazione di un’organizzazione di volontariato o di promozione sociale che abbia finalità civiche, solidaristiche o di utilità sociale e non lucrative con cui stipulare la convenzione, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, mediante procedure comparative riservate alle medesime. L'Amministrazione - si legge ancora - si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso in caso di sopravvenute circostanze impedienti.

In caso di ricevimento di una sola proposta ritenuta valida, l’Amministrazione procederà alla valutazione della stessa ed alla relativa sottoscrizione della convenzione. Modalità di presentazione della manifestazione di interesse e documentazione da allegare. La domanda di manifestazione di interesse e la documentazione allegata, richiesta nei requisiti di partecipazione, dovrà pervenire al Comune di Santa Maria Capua Vetere (...) - Ufficio Protocollo esclusivamente a mezzo pec (...)".