Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Santa Maria Capua Vetere':
“Natale di lettura”, online la graduatoria del bonus cultura dell’Amministrazione Mirra
Sul sito istituzionale del Comune è online la graduatoria di “Bonus Cultura – Natale di Lettura 2025”, un’iniziativa che prevede l’erogazione di voucher per l’acquisto di libri, destinati agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado residenti in città. La finalità - si legge nel post - di questa misura è volta a sostenere concretamente le famiglie con difficoltà economiche e favorire l’accesso alla cultura, riconoscendo nei libri un valore fondamentale per lo sviluppo educativo - prosegue il post - e sociale delle nuove generazioni.
“Per noi - ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Carrillo - la cultura è una priorità. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo deciso di mettere le famiglie e i giovani al centro delle nostre politiche. Offrire un voucher - si legge ancora - per l’acquisto di libri significa dare loro strumenti di conoscenza, crescita, partecipazione. Crediamo profondamente che la cultura sia la strada maestra per uscire dal disagio sociale e dalle difficoltà.
Dare l’opportunità di leggere, conoscere, confrontarsi, significa promuovere coesione, inclusione e speranza per il futuro”. Con l’adozione del “Bonus Cultura – Natale di Lettura 2025”, l’Amministrazione Mirra conferma la sua ferma volontà di fare della cultura un pilastro della propria azione amministrativa - si legge ancora - convinta del suo ruolo cruciale come motore di coesione, riscatto sociale e opportunità per tutti i cittadini".