Santa Maria C.V. Presentata la stagione teatrale: ricco cartellone di spettacoli






Articolo pubblicato il: 18/06/2025 16:58:01

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Santa Maria Capua Vetere':
 
"Presentata la Stagione Teatrale 2025/26 del Teatro Garibaldi
 
È stata presentata questa mattina, nella splendida cornice del Salone degli Specchi, la nuova stagione teatrale 2025/26 del Teatro Garibaldi, alla presenza del Direttore del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo, del Co-Direttore Fabrizia Pompilio, del Sindaco Antonio Mirra - si legge nel post - e del consulente al Teatro Garibaldi Gerardo Di Vilio. Con loro anche gli artisti Peppe Iodice, Domenico Pinelli e Mario Autore. Un cartellone ricco e trasversale, pensato per coinvolgere un pubblico ampio e variegato, composto da 9 spettacoli in abbonamento, 1 fuori abbonamento - si legge ancora - e una mini-rassegna da 3 spettacoli. Tra i protagonisti della stagione nomi di spicco della scena teatrale e televisiva italiana: Alessio Boni, Antonella Attili, Giovanni Esposito, Ferzan Ozpetek, Gianfranco Gallo, Luca Bizzarri, Francesco Montanari, Michele Riondino, Paolo Caiazzo, Carlo Buccirosso, e molti altri.
 
 
Il sipario si alzerà il 24 ottobre con “Iliade - Il gioco degli dei”, una potente rilettura del capolavoro omerico firmata da Alessio Boni. La stagione - prosegue il post - proseguirà con commedie brillanti, adattamenti di successi cinematografici come Magnifica Presenza di Ozpetek, e grandi classici come Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo. Fuori abbonamento, l’irresistibile Peppe Iodice con Ho visto Maradona (8 gennaio), mentre tra le novità spicca la commedia sociale e irriverente Il medico dei maiali con Bizzarri e Montanari.
 
La stagione 2025/26 si preannuncia come un viaggio tra generi e linguaggi teatrali - si legge ancora - con una forte attenzione sia alla qualità artistica sia all’accessibilità per il pubblico. Gli abbonamenti saranno in vendita dal 18 giugno al 4 luglio, e riprenderanno dal 2 settembre, presso il botteghino del Teatro Garibaldi".