Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere: "Santa Maria Capua Vetere ottiene oltre 1 milione di euro per interventi di efficientamento energetico: scuole, centro civico e casa comunale al centro dei progetti. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, venerdì 5 giugno, è arrivata una notizia estremamente positiva per la nostra città: il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha comunicato il finanziamento di tutti e cinque i progetti presentati dall’Amministrazione Mirra - si legge nel comunicato - con l’Assessore Pasquale Zacchia, nell’ambito dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili.
L’ennesimo risultato di grande rilievo, che testimonia l’impegno continuo dell’Amministrazione Comunale nella promozione di interventi a favore della sostenibilità e della qualità degli edifici pubblici, con un’attenzione particolare anche alle periferie. Nel dettaglio, gli interventi finanziati prevedono: sostituzione degli infissi esterni della scuola Uccella; installazione di un impianto fotovoltaico presso la scuola Montalcini; realizzazione di pensiline solari nel parcheggio e sostituzione infissi presso la casa comunale; sostituzione - si legge ancora - degli infissi e installazione di un impianto fotovoltaico presso il centro civico Sant’Andrea.
Si tratta di un finanziamento complessivo di oltre un milione di euro (e di circa 3 milioni di euro considerando gli interventi precedenti) interamente destinato a promuovere il risparmio energetico, ridurre l’impatto ambientale e migliorare il comfort degli spazi pubblici frequentati ogni giorno da cittadini, studenti e dipendenti. Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Tecnico Comunale per il fondamentale lavoro svolto nella redazione e presentazione dei progetti - prosegue il comunicato - che hanno permesso alla nostra città di cogliere questa importante ulteriore opportunità".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!