Scuola. Il Cons. Reg. Santangelo: "La prima campanella segna sempre una data importante per ragazzi e famiglie"






Articolo pubblicato il: 15/09/2025 09:21:59

Questo il comunicato diffuso dal Consigliere Regionale del gruppo Italia Viva Vincenzo Santangelo: "Prima campanella, Santangelo saluta studenti, docenti e famiglie: in questi anni ottenuti grandi risultati per consentire ai nostri figli una formazione degna di questo nome

"Buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti e ai loro docenti della provincia di Caserta e a quelli di Maddaloni. La prima campanella - si legge - segna sempre una data importante per ragazzi e famiglie. La scuola è uno dei principali luoghi di crescita per i nostri figli grazie anche alla competenza e alla professionalità dei nostri insegnanti: è, per questo, che in questi anni da consigliere regionale ho posto particolare attenzione alla scuola e alla formazione degli studenti cercando di garantire loro gli strumenti migliori per poter svolgere le loro attività.

Grazie alla sinergia istituzionale - prosegue - con il sindaco e l’amministrazione De Filippo, in questi anni siamo riusciti ad ottenere un finanziamento da 3,2 milioni di euro che consentirà l’abbattimento e la ricostruzione dell’asilo di via Carmignano a Montedecoro. Tra gli altri oltre 50mila euro sono andati sia all’istituto Aldo Moro che a quello Settembrini per interventi di adeguamento e messa in sicurezza. Sono orgoglioso di essere riuscito a portare 6,6 milioni di euro per il Villaggio dei Ragazzi consentendo alla Fondazione di avere le risorse per poter avviare il percorso di rilancio dopo la chiusura della crisi finanziaria".