Questo parte del comunicato inviatoci dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta.
"Nel corso della mattinata odierna, in Sessa Aurunca (Ce), i Carabinieri dell’aliquota operativa del locale Comando Compagnia, unitamente a personale della Stazione di Sessa Aurunca, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentato furto aggravato in abitazione, (...), tutti rumeni.
In particolare - si legge nel comunicato - verso le ore 09,20 di questa mattina, i citati (...), attraverso artifizi e raggiri sono riusciti ad introdursi all’interno dell’abitazione di un 87enne, (...) Una volta all’interno, mentre due delle quattro donne distraevano la vittima, le altre due si sono introdotte nelle camere da letto, poste al paino superiore di detta abitazione, iniziando a rovistare nei mobili e tra gli effetti personali della vittima. Nella circostanza, un equipaggio dei carabinieri, impegnato in attività di perlustrazione della zona, insospettitosi della ingiustificata presenza in quel luogo di un’autovettura (...) avente targa bulgara e con a bordo 5 persone (un uomo e quattro donne di chiara etnia rom), ha deciso di effettuare un servizio di appostamento nel corso del quale ha potuto osservare le quattro donne che, appena scese (...), si sono introdotte all’interno dell’appartamento della vittima. Chiesti i rinforzi - continua la nota - i militari dell’arma sono poi intervenuti riuscendo a bloccare sia le donne, che nel frattempo avevano già raggiunto le camere da letto iniziando a rovistare tra gli effetti personali della vittima, che il complice rimasto ad attenderle all’interno della vettura. La vittima, si è accorta del tentato furto solo a seguito dell’intervento degli militari dell’Arma.
Le donne arrestate sono state condotte presso la casa circondariale di Pozzuoli mentre l’uomo presso quella di Santa Maria C.V.."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!