Articolo pubblicato il: 01/07/2025 09:25:50
Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio: "Care concittadine, cari concittadini, con grande soddisfazione vi comunico un risultato di straordinaria rilevanza per il nostro territorio: il Comune di Sessa Aurunca è, ad oggi, l’unico tra i 62 Comuni litoranei della Campania - si legge nel post - ad aver ottenuto dalla Regione il parere di conformità del nostro PAD (Piano di Utilizzazione delle Aree Demaniali) al PUAD (Piano di Utilizzazione delle Aree Demaniali Marittime).
Un traguardo storico, frutto di un intenso lavoro amministrativo e tecnico, che ci consente di pianificare e gestire in piena autonomia le aree del demanio marittimo a fini turistico-ricreativi. In termini concreti, abbiamo realizzato un piano strategico che garantisce uno sviluppo ordinato - si legge ancora - accessibile e sostenibile del nostro litorale, nel pieno rispetto delle normative, tutelando l’ambiente, i diritti dei cittadini e le potenzialità turistiche della nostra costa.
Ciò che rende questo risultato ancora più significativo è il fatto che Sessa Aurunca ha completato per prima un iter complesso, rispettando tutte le regole e le tempistiche previste. Questo non è solo un adempimento formale: è uno strumento concreto per creare sviluppo, occupazione e qualità della vita. Una risposta chiara a chi chiede legalità, decoro e opportunità per la nostra costa, a partire da Baia Domizia. Valorizzare - si legge ancora - il mare e il patrimonio ambientale significa costruire futuro per l’intera Comunità. Avanti, insieme, con impegno e serietà".