Somma Vesuviana: SICUREZZA e MIGLIORAMENTO VIABILITA'. In una giornata i vigili hanno elevato 69 contravvenzioni






Articolo pubblicato il: 27/03/2018 17:18:36

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione dal comune di Somma Vesuviana:

"Somma Vesuviana. Sicurezza e miglioramento della viabilità, sono due degli obiettivi che si è posta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno. A tal proposito da giorni sono al lavoro gli agenti della polizia municipale (guidati dal comandante Paolo De Sena). In una giornata i vigili hanno elevato 69 contravvenzioni, 42 delle quali per mancata revisione dei veicoli ed il resto perché i mezzi circolavano senza assicurazione.

Un  numero elevato che è stato possibile registrare, oltre che per l’impegno degli agenti, anche perché in dotazione al Comando - spiega la nota- di via San Giovanni de Matha  c’è uno scanner che “leggendo” le targhe delle vetture può immediatamente comunicare al personale della pattuglia in servizio se l’autoveicolo è sprovvisto di revisione o assicurazione. Gli agenti possono immediatamente bloccare l’autista e multarlo oppure convocarlo al Comando per verificare gli atti, se questi mancano procedere con la contravvenzione.

Ma stamattina è stato portato a termine anche un importante intervento di messa in sicurezza per l’incrocio di via Garibaldi, da sempre considerato “estremamente pericoloso” e oggetto di petizioni e richieste da parte dei residenti. Oggi, su sollecitazione proprio del sindaco e del consigliere comunale Domenico Beneduce, il provvedimento che punta a garantire l’incolumità di pedoni e automobilisti è stato adottato.  "