Il sindaco Di Marcianise, Antonello Velardi, fa un resconto della ottima mattinata trascorsa a Torino. Sui social racconta come pezzi della città di cui è primo cittadino, Marcianise, si possano ritrovare in tutta Italia inaspettatamente. Anche Torino a volte può diventare un pò Marcianise, anche se la lontananza dalla propria vera casa si fa sentire comunque. Di seguito il post pubblicato sulla propria bacheca facebook dal sindaco:
"Sono a Torino. Anzi no: sono a Marcianise. È domenica mattina e passeggio in centro, direzione Mole Antonelliana. La città sabauda mi spalanca d'improvviso scenari inaspettati.
A via Lagrange incrocio Domenico Birnardo, maestro di musica, esponente di quella che io definisco la meglio gioventù di Marcianise. Passeggia anche lui. "Sindaco!". "Maestro!". È anche lui per la partita (a proposito: no comment), ci salutiamo e ci abbracciamo. "Ci vediamo più tardi a Marcianise, sto andando al Palazzo della Cultura, ho una session". Sì, ci vediamo più tardi a Marcianise.
Faccio duecento metri, arrivo a piazza San Carlo per un caffè all'Antico Caffè Torino. E sotto i portici incrocio Giovanna Musone, marcianisana di Puzzaniello. Vive qui, il marito è anche lui marcianisano; lei svolge un'intensa attività pubblica e qui a Torino è abbastanza nota.
Prendiamo il caffè insieme, chiacchieriamo della nostra città. A Torino si trova benissimo ma ora non esclude di tornare. "La città sta cambiando molto, e mi manca. Io e mio marito ci stiamo pensando, vediamo che succede".
Caspita, che mattinata. C'è un bel sole a Torino. Dopo questa passeggiata il sole mi sembra ancora più caldo. Sì, ci vediamo più tardi a Marcianise. A casa".
(ruota il telefono per guardare le foto)

GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!