Successo per l'iniziativa solidale di Sasà Martucci e Opera Sant'Anna






Articolo pubblicato il: 16/12/2025 09:36:08

Questo il comunicato stampa diffuso dal pizzaiolo casertano Sasà Martucci e da Opera Sant'Anna: "Grande affluenza all’Opera Sant’Anna di Caserta per l’iniziativa solidale di Sasà Martucci Si è appena conclusa con grande partecipazione l’iniziativa solidale promossa da Sasà Martucci, che oggi – lunedì 15 dicembre – ha preparato pizze calde - si legge nel comunicato - e gratuite per le persone in difficoltà presso l’Opera Sant’Anna di Caserta, accanto alla Chiesa di Sant’Anna.

Un gesto semplice ma pieno di significato, reso possibile grazie al supporto indispensabile dello zio Dino Martucci, e alla partecipazione degli amici di Forni artigianali Fazzone e Leaf Oven, che hanno messo a disposizione - si legge ancora - i loro forni a legna artigianali, permettendo la cottura sul posto e garantendo pizze fragranti e fumanti per tutti i presenti. “Creare un momento di condivisione vero, che non fosse beneficenza ma comunità, era il nostro obiettivo.

E oggi, grazie a tutte le persone coinvolte, ci siamo riusciti”, ha dichiarato Sasà Martucci. Soddisfazione anche da parte del Presidente di Opera Sant’Anna, Francesco Marzano, che ha commentato: “Ringraziamo Sasà Martucci per la splendida giornata che ci ha regalato. L’Opera Sant’Anna è casa di tutti: aperta a chi ha bisogno - prosegue il comunicato - ma anche alle istituzioni, alle associazioni e agli imprenditori sensibili come Sasà. Solo insieme possiamo costruire una comunità forte, solidale e accogliente. Non siamo un istituto privato: il volontariato, per noi, è un atto di dono vero, di vicinanza e presenza concreta verso chi ha più bisogno.” Una giornata intensa - si legge ancora - fatta di sorrisi, mani sporche di farina e cuori pieni".