Questo il comunicato stampa diffuso dal Tennis club Caserta: "Si avvia alle battute finali la XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo COGEPA Bartolo Paone”, torneo dotato di un montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità, che si concluderà domenica pomeriggio con la finale - si legge nel comunicato - sul campo “Uno” del Tennis Club di Caserta che l’ha organizzato.
Le protagoniste delle semifinali del tabellone singolare che si giocheranno nel pomeriggio di sabato 7 giugno, saranno la francese Alice Rame che affronta la connazionale Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah nella parte alta del tabellone e nella parte bassa la spagnola e Andrea Lazaro Garcia che dovrà vedersela con Camilla Rosatello. Per guadagnare - si legge ancora - la semifinale del tabellone singolare Alice Rame, 338 di ranking proveniente dalle qualificazioni, ha battuto la spagnola Marina Bassols Ribera (227) in tre set durati due ore e venticinque minuti con il punteggio di 6-4; 2-6; 6-2.
In tre set, durati due ore e ventuno minuti, la francese Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah (244) ha battuto con il punteggio di 5-7; 6-2; 6-3 la brasiliana Carolina Alves (283). Nella parte alta del tabellone, la spagnola Andrea Lazaro Garcia (221) ha superato l’italo tedesca Silvia Ambrosio (316) in due set con il punteggio - prosegue il comunicato - di 7-6; 6-1, giocando per un’ora e trentanove minuti.
Ultima guadagnare la semifinale la cuneese Camilla Rosatello (271) che ha superato la romagnola Alessandra Mazzola (619) proveniente dalle qualificazioni con il punteggio di 4-6; 6-1;6-0 in un’ora e trentasette minuti di gioco. Nel doppio la finale sarà tra la coppia composta dalla spagnola Ariana Geerlings e dalla giapponese Wakana Sonobe - si legge ancora - che affronteranno le sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho.
Geerlings e Sonobe hanno battuto in semifinale le italiane Angelica Raggi e Jennifer Ruggeri con il punteggio di 6-4;6-1. Le sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho invece accedono alla finale grazie al ritiro delle avversarie, la trentina Silvia Ambrosio - prosegue ancora il comunicato - e la francese Alice Rame, sul punteggio di 7-5; 1-0.
Il programma della giornata di sabato prevede nel pomeriggio i tre incontri. Alle 14 si giocherà la finale del doppio ed a seguire le semifinali del main draw. Ieri mattina il questore di Caserta Andrea Grassi accogliendo l’invito del presidente del circolo Aurelio Scotti ha fatto visita al sodalizio, seguendo - si legge ancora - per pochi minuti uno dei match in campo".
Come comunicato dall'organizzazione le gare si giocheranno a partire dalle 14 con la finale del doppio
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!