Questa parte del comunicato giunto in redazione dal Comune di Torre del Greco: "Realizzazione di un ascensore e riqualificazione - si legge dal comunicato - delle scale: partono lunedì 12 ottobre i lavori che interesseranno la villa comunale “Vincenzo Ciaravolo”, inseriti nell’ambito dell’ampio piano di interventi Più Europa. L’ultima opera in ordine di tempo programmata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, è una di quelle invocate da tempo dai tanti fruitori dell’area verde di corso Vittorio Emanuele. A più riprese negli anni è stato infatti chiesto di facilitare la mobilità di anziani, persone con difficoltà motorie e mamme con i passeggini che dalla villa - si legge dal comunicato - devono raggiungere piazzale Cesare Battisti e viceversa.
I lavori, che come per tutte le altre opere del programma Più Europa dovranno concludersi entro il prossimo 31 dicembre, permetteranno infatti la realizzazione di un ascensore che collegherà la parte bassa a quella alta delle scale, nel lato dove insiste la sede dell’istituto nautico Cristoforo Colombo. Non solo: nell’ambito degli stessi lavori saranno anche riqualificate le scale, con il rifacimento - si legge dal comunicato - di gradini e corrimano e la sistemazione di una serie di arredi, in particolare fioriere. (...)
Per favorire - si legge dal comunicato - gli interventi il comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, ha firmato una specifica ordinanza con la quale si dispone “la chiusura completa al transito pedonale della scala che la piazzale Cesare Battisti porta alla villa comunale Ciaravolo per tutta la durata dei lavori”. (...)".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!