Trasporto pubblico. Air incrementa il servizio nell'Agro aversano e le corse da Caserta per Afragola e Capodichino






Articolo pubblicato il: 19/04/2024 16:15:00

Questo il comunicato stampa diffuso da AIR Campania: "AIR Campania comunica che da lunedì 22 aprile saranno integrati i servizi sulle linee Caserta-Napoli e Aversa-Casapesenna, che andranno ad implementare ulteriormente i collegamenti con l’Alta Velocità e Capodichino, oltre che nell’Agro Aversano. La Linea 04 “Caserta-Afragola AV-Aeroporto-Napoli”, prevede 32 corse giornaliere in partenza dal Terminal di Caserta in viale Ellittico con direzione - si legge nel comunicato - Stazione Alta Velocità, aeroporto di Capodichino e Stazione Centrale di Napoli. Il servizio, in funzione dalle 5:10 alle 20.30 con frequenza ogni 45 minuti nella fascia mattutina, garantisce le coincidenze con le partenze di treni e aerei. Programmate fermate nei comuni di San Nicola la Strada (Emiciclo), Capodrise (viale Carlo III) e Marcianise presso il Centro Orafo Tarì per agevolare gli spostamenti - si legge ancora -  dei lavoratori dell’area industriale e degli studenti della scuola di arte orafa.

La Linea 20 “Aversa-Casapesenna (via Casale)” va ad ampliare i servizi di AIR Campania nell’Agro Aversano, con venti corse giornaliere che collegano il Terminal di viale Kennedy (Aversa) con Casapesenna (piazza Agostino Petrillo) e fermate lungo il percorso nei comuni di: Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano - si legge ancora - San Marcellino, Casal di Principe e San Cipriano. Garantiti i collegamenti con alcuni dei principali Istituti superiori: l’Itis “Fermi”, l’Itis “Volta”, l’Ite “Gallo” e l’Istituto alberghiero “Drengot” di Aversa e il liceo “E. G. Segrè” di San Cipriano.

La Linea “Aversa-Casapesenna (via Casale)” favorisce anche l’intermodalità consentendo interscambi presso le stazioni di Aversa e San Marcellino e la metropolitana Aversa Ippodromo, oltre a quelli gomma-gomma con il servizio urbano di Aversa, le linee con destinazione Napoli e Capua e quelle dirette ad Afragola AV. Da lunedì 22 aprile sarà attiva anche la circolare ad Aversa che collega la Stazione Trenitalia con il Tribunale Napoli Nord. Il servizio - recita ancora il comunicato - attivo dalle 7.50 alle 12.50, effettua fermate in: via Mazzini, via Diaz, Piazza Vittorio Emanuele, via Andreozzi, via Saporito, via Di Giacomo e via Alfonso d’Aragona".