Treni e Rotaie a Caserta: cala il sipario sulla mostra






Articolo pubblicato il: 18/12/2016 21:39:54

Questa la nota stampa giunta in redazione:"Si cala il sipario su una delle più belle esperienze vissute nella stazione di Caserta - si legge dalla nota - negli ultimi anni. Il grande plastico di 13 metri, raffigurante la stazione casertana e altri punti nevralgici della provincia, verrà smontato e conservato presso Il Dopolavoro Ferroviario di Caserta in via Verdi, fino alla manifestazione teatrale del 28 dicembre.
A chiudere la bellissima esperienza dei nove amici del gruppo Treni e Rotaie a Caserta che hanno realizzato ed esposto il platico, è stata la consegna dei tre premi ai vincitori del contest fotografico promosso nei giorni scorsi su Facebook. A vincere i premi (dei buoni per le stampe di fotografie personali) sono stati Ciro Schiavone, Enrico Raimondo e Paola Scordino, in ordine, primo, secondo e terzo premio.
La mostra del grande plastico di 13 metri che rappresenta - si legge dalla nota -  la stazione di Caserta con il deposito, la stazione di Sant’Angelo in Formis, della tratta Alifana, e la replica di uno scalo  militare, ha visto l’interesse di tutti, grandi e piccoli, E soprattutto, di molte personalità istituzionali che hanno trovato in quest’iniziativa motivo per progetti futuri.
Il grande plastico di 13 metri circa è stato realizzato dal gruppo Modellisti Ferroviari casertani - si legge dalla nota -  in tre mesi: Roberto Fonsmorti, Angelo Buonocunto, Alex Rolando, Bernardino Sandovalli, Francesco D’Amanzo, Federico Di Macco, Michele Capasso, Robert Mailloli e Piero Pomella.
Sono stati esposi, oltre ai plastici con una dimensione H0 (cioè 1:87), anche cimeli quali fanali, targhe e lanterne, pezzi storici una volta in uso sulle tratte.
L’evento è stato possibile grazie a diversi sponsor: Vanessa Sound (Caserta); Pieretti (Caserta); Fontanella (Caserta); Powerflex (Limatola); Porta a Porta (Casagiove); Smeragliuolo (Caserta); Colt (Curti); Model Center (Baronissi).".