Trentola Ducenta al voto. L'invito di Villano (Pd) ad Oliviero (AtA): "Centro sinistra deve essere unito e compatto, evitiamo divisioni"






Articolo pubblicato il: 26/01/2026 17:25:17

Elezioni amministrative previste per maggio 2026, anche se il Ministero dell'Interno non ha ancora stabilito la data precisa. A Trentola Ducenta, cresciuta esponenzialmente in questi anni, c'è grande fermento. Sicura la candidatura del Primo Cittadino uscente Apicella che dovrebbe coinvolgere tutto il centro destra. Nel centro sinistra l'ex Sindaco Michele Griffo avrà certamente dalla sua parte 'A Testa Alta'.

E gli altri? Abbiamo ascoltato il Consigliere Regionale Marco Villano del Partito Democratico: "Per quanto ci riguarda dobbiamo innanzitutto riorganizzare il partito sul territorio, poi unire la coalizione, come indicatoci anche dal Presidente della Regione Fico, stabilire il programma ed infine scegliere un nome condiviso. Per questo motivo invito il centro sinistra ad essere unito e compatto, evitiamo dispersioni. Il Pd non ha assolutamente deciso chi sarà il candidato perchè siamo ancora alle prese con il primo step. Dunque siamo lontani dall'aver scelto un nome". In lizza per il Pd ci potrebbe essere Lello Marino ma non è escluso che il csx possa convergere interamente sul dottore ginecologo Raffaele Sagliocco.