Trentola Ducenta. L'amministrazione avvia il programma GOL






Articolo pubblicato il: 24/01/2026 18:34:32

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Trentola Ducenta Michele Apicella: "L’Amministrazione Comunale di Trentola Ducenta avvia ufficialmente il Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, dando il via a 80 tirocini di inclusione sociale. Il bando iniziale prevedeva 60 unità. Abbiamo scelto di andare oltre - si legge nel post - accogliendo tutte le persone che possedevano i requisiti, arrivando così a 80 soggetti coinvolti.
 
Una decisione che nasce da una precisa volontà: non lasciare indietro nessuno. I tirocinanti saranno impegnati in diversi progetti utili alla comunità: assistenza alle persone anziane, cura e manutenzione del cimitero, pulizia del verde pubblico, supporto - si legge ancora - alle attività comunali, comprese le strisce bianche e il decoro urbano.
 
Il progetto partirà lunedì 26 gennaio e si concluderà a luglio, rappresentando non solo un’opportunità lavorativa, ma anche un percorso di inclusione, dignità e partecipazione attiva alla vita del territorio. Un risultato reso possibile grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale - si legge ancora - in particolare del consigliere comunale Tommaso Fabozzi, e al lavoro dell’Ufficio Servizi Sociali, che ringraziamo nella persona della dott.ssa Silvana Cavallo, della dott.ssa Sonia Russo - si legge ancora - insieme al contributo del dipendente Giuseppe D’Alesio, per l’impegno e la dedizione dimostrati. Un passo concreto verso una comunità più giusta, solidale e attenta alle persone".