Ci siamo, manca poco ormai al countdown per la Cerimonia d'apertura della Universiade 2019, e questa è naturalmente anche la notte della città di Napoli. Per la cerimonia di questa sera, che a partire dalle ore 21 sarà trasmessa su Rai2, saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, diversi Rettori delle Università campane, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Cardinale Crescenzio Sepe, il delegato del Presidente Cio Franco Carraro, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, e tanti ministri dello sport internazionali.
Per l'occasione anche i trasporti hanno subito non indifferenti modifiche per garantire a chiunque di raggiungere lo stadio San Paolo e poter anche ritornare con i mezzi. La Metropolitana avrà un prolungamento dei turni fino alle 02.00 del mattino con prolungamento fino all'01.00 di notte negli altri giorni della manifestazione. Trenitalia ha invece potenziato i collegamenti della Linea 2 di Napoli e della metropolitana di Salerno con corse fino alle 0.30.
Secondo indiscrezioni poi, sembrerebbe poter essere il portiere del Napoli Alex Meret l'ultimo tedoforo della cerimonia.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!