UNIVERSIADI CASERTA. Gare di pallanuoto allo stadio del nuoto. Il Pres. Prov. Magliocca: "Sono particolarmente orgoglioso che tale evento ..."






Articolo pubblicato il: 04/07/2019 15:42:48

Questo il testo del comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca:

“Proseguono le gare di pallanuoto delle Universiadi estive 2019 a Caserta, presso la Stadio del Nuoto, – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – e sono particolarmente orgoglioso che tale evento si svolga presso questa bellissima struttura sportiva, il fiore all’occhiello degli impianti sportivi di Terra di Lavoro. Si legge nel comunicato. La presenza di questa importantissima manifestazione sportiva internazionale ricompensa gli sforzi che abbiamo fatto fino ad oggi nell’aver puntato ad elevare il livello di qualità dei servizi che offre questa struttura multifunzionale, con una serie di lavori ed interventi tecnici di primissimo livello. Si legge nel comunicato. Un augurio particolare va a questi giovani atleti universitari, che si sfidano con lealtà per raggiungere i migliori risultati sportivi e che testimoniano i valori universali dello Sport ai fini dello sviluppo e della pace tra le diverse nazioni del mondo“.

Le gare di pallanuoto, - si legge nel comunicato -  iniziate l’altro ieri con atleti di numerosi paesi partecipanti termineranno il prossimo Venerdì 12 Luglio e vedranno in gara le nazionali maschili che si giocheranno le finali per il 5° posto alle ore 19,30 ed il 7° posto alle 17,30.

“Sono contento che stiamo ospitando al meglio un evento di grandissimo rilievo sportivo internazionale – ha osservato Giuseppe Guida, presidente dell’Agis, - si legge nel comunicato - l’Agenzia per la Gestione degli Impianti Sportivi Provinciale di Caserta – dopo tante energie profuse, tante difficoltà tecniche che abbiamo dovuto superare in questi ultimi mesi, ora ci troviamo una struttura sportiva di all’avanguardia, pienamente operativa in tutto ed invidiata da molti. Abbiamo in mente di migliorare ancora di più questa struttura multifunzionale, con ulteriori servizi che offriremo di qui a poco alla comunità del territorio”."