Questo il post Facebook del Comune di Valle di Maddaloni. "Conferenza dei servizi del 18 settembre: CAVA PROVINE PIOPPI nel territorio di Caserta e Valle di Maddaloni.
Nella seduta del 18 settembre l’Amministrazione Comunale ha presentato i seguenti documenti:
- Certificato di destinazione d’uso delle particelle interessate dal progetto della General Sindes con i relativi vincoli.
- Delibera di Giunta Comunale con l’adozione delle aree percorse dal fuoco che costituisce VINCOLO INDEROGABILE:
- Planimetria della distanza della cava dai pozzi di approvvigionamento idrico del nostro Comune e dall’Acquedotto Carolino.
- Dichiarazione del Sindaco che ha ribadito con forza il DINIEGO all’utilizzo della particella n. 46 del foglio 5 di proprietà del Comune per i progetti presentati da General Sindes.
Sono seguiti gli interventi dei rappresentanti Della Reggia di Caserta e della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le provincie dí Benevento e Caserta che hanno affermato che SE CI DEVE ESSERE RIQUALIFICAZIONE NON PUÒ ESSERCI NESSUNA ESTRAZIONE.
Presenti numerosissime associazioni ed in particolare il Comitato No Cave che hanno poi allegato le loro osservazioni.
Al termine dell’istruttoria i due progetti della General Sindes sono stati dichiarati dal Responsabile Unico del Procedimento IMPROCEDIBILI.
LA CAVA NON SARÀ REALIZZATA
Giovedì 18 settembre é stata scritta, grazie alla collaborazione di tutti, una pagina storica per il nostro paese a tutela dell’ambiente, della natura e soprattutto della salute nostra e dei nostri figli".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!