Valle di Suessola. Strade provinciali: via al piano di rifacimento






Articolo pubblicato il: 21/06/2025 19:29:09

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra:
 
"Strade provinciali: al via il piano di rifacimento sul territorio
 
È stato ufficializzato ieri, giovedì 19 giugno, l'intervento di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali 100 e 19. Il rifacimento dei tratti stradali di collegamento tra Via Ponte Grotta e Messercola, fino a Forchia, è stato statuito con provvedimento monocratico presidenziale n. 79 della Provincia di Caserta. L'inserimento - si legge nel comunicato - delle direttrici provinciali locali nel progetto di rifacimento è avvenuto su impulso del sindaco Giuseppe Vinciguerra e dell’Amministrazione, nella persona del consigliere delegato ai Lavori Pubblici Martuccio Serino, con il prezioso contributo del consigliere provinciale dell’area della Valle di Suessola Emilio Nuzzo.
 
 
La richiesta è stata improntata sull'urgenza della riqualificazione, a causa del progressivo deterioramento degli assi viari indicati.
L'opera, indirizzata - si legge ancora - a una porzione fondamentale della rete viaria - utilizzata quotidianamente da residenti, pendolari e operatori economici - rappresenta un passo decisivo per migliorare la sicurezza e la funzionalità della mobilità sul territorio comunale. Il risultato testimonia un impegno costante, proiettato alla garanzia di infrastrutture adeguate e sicure. I lavori contribuiranno non solo ad eliminare le condizioni di pericolo derivanti dal degrado delle strade, ma anche a favorire una circolazione più fluida e agevole a tutela dei conducenti".