Questo il comunicato stampa diffuso dal gruppo consiliare di minoranza 'Per Casapulla':
"CASAPULLA. Piano di alienazione e gestione dei Servizi Pubblici, c'è il voto contrario di 'Per Casapulla': rischiamo di svendere il terreno del parcheggio dell'ospedale di Caserta
In occasione del consiglio comunale che si è riunito questa mattina, i rappresentanti del gruppo di minoranza 'Per Casapulla' hanno votato in maniera contraria sia sul Piano delle Alienazioni, sia sulla ricognizione della situazione gestionale - si legge nel comunicato - dei Servizi Pubblici Locali.
«Per l'ennesima volta - fanno sapere i consiglieri Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro e Francesco Trepiccione (assente Michele Sarogni) - abbiamo ribadito il nostro punto di vista sulla vendita del terreno - si legge ancora - su cui insiste il parcheggio dell'ospedale di Caserta, di proprietà del Comune di Casapulla. Riteniamo la valutazione non congrua all'attuale mercato immobiliare; stiamo rischiando seriamente di svendere un bene del nostro paese. Inoltre, sono ancora tante le zone d'ombra sull'attuale - prosegue il comunicato - gestione della zona.
Restano da recuperare le tante mensilità di locazione arretrate. La situazione è critica. Ci sono delle persone che si sono appropriate di questo terreno; nonostante la convenzione sia scaduta da anni - si legge ancora - continuano a beneficiare dei guadagni del parcheggio». Per quanto riguarda la ricognizione della situazione gestionale dei Servizi Pubblici Locali, in riferimento a quella dell'Idrico, passata in mano alla società omonima, i consiglieri di 'Per Casapulla' hanno aggiunto: «In queste settimane abbiamo raccolto - si legge ancora - tante lamentele da parte dei cittadini. Non si capiscono le modalità di lettura dei contatori; restano carenti, inoltre, i canali di comunicazione con l'ente gestore. Chiediamo al Comune di approfondire la questione, di attivare uno sportello sul territorio e di farsi carico dei disagi dei cittadini».
Durante l’assemblea di questa mattina, inoltre, c'è stata l'elezione di Salvatore Trepiccione a nuovo presidente del consiglio comunale. «Abbiamo deciso - fanno sapere i rappresentanti di 'Per Casapulla' - di accogliere - si legge ancora - la proposta della maggioranza di votare compatti per Salvatore Trepiccione, con la speranza di avviare un percorso di collaborazione con il nuovo presidente. Inoltre, è nostro auspicio assistere in futuro a sedute di consiglio comunale più serene e meno agitate, rispetto a quanto accaduto nell'ultimo periodo - si legge ancora - dove si sono verificati episodi che ci hanno destabilizzato oltremodo".