Questo il comunicato giunto in redazione.
"Quinta tappa del tour elettorale di Nicola Caputo, candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Caserta-Aversa.
Dopo essere volato a Strasburgo per seguire i lavori del Parlamento europeo, Caputo in settimana si è recato a Santa Maria a Vico per incontrare il sindaco Andrea Pirozzi, il consigliere regionale Giovanni Zannini ed altri amministratori. Al centro del confronto, il tema della riqualificazione urbana e dell'acquisizione della Masseria Duchessa, un ex convento che potrebbe essere riqualificato e trasformato in un innovativo centro polifunzionale con i fondi europei.
Subito dopo - si legge nel comunicato - tappa a Carinaro per l’apertura della campagna elettorale di Annamaria Dell'Aprovitola, candidata alla Camera dei Deputati e sindaco. Un momento di riflessione sullo stato di salute della città e sulle infrastrutture necessarie per favorirne la crescita.
A Casaluce Nicola Caputo ha incontrato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco Rany Pagano e gli amministratori di Campania Libera, guidati dal consigliere regionale Luigi Bosco. Il tour continua senza sosta a Parete con il primo cittadino Luigi Pellegrino ed altri rappresentanti istituzionali.
“Una terra di natura vulcanica – spiega Caputo – famosa soprattutto per la produzione di fragole: partendo da questa eccellenza, vogliamo realizzare un parco agricolo urbano che valorizzi questo enorme patrimonio”.
Pochi chilometri e si arriva a Lusciano, nel comune guidato dal sindaco Nicola Esposito.
“In questo territorio – precisa – è necessario valorizzare il patrimonio confiscato alla camorra, recuperando Palazzo Martino, meraviglioso edificio storico”.
A Curti l’europarlamentare ed il primo cittadino Antonio Raiano si sono concentrati sull’emergenza ‘edilizia scolastica’.
“Un problema da risolvere al più presto – continua Nicola Caputo – individuando fondi regionali e comunitari per l’adeguamento sismico”.
E ancora a Recale con il sindaco Raffaele Porfidia per condividere un piano di riqualificazione urbana che permetta all’area Pip di decollare definitivamente.
Altro giro, altro territorio: a Capodrise con il sindaco Angelo Crescente ed il presidente del Consiglio Tommaso Fattopace.
“La svolta sociale di questo territorio – conclude – passa per la promozione di iniziative artistiche e culturali, in grado di offrire opportunità alle nuove generazioni”.
In serata - conclude la nota l’eurodeputato Caputo ha incontrato gli iscritti della sezione Pd di Cesa e gli amici del circolo PD di Maddaloni, ed ha partecipato all’hotel Europa di Caserta alla presentazione della lista Insieme.
Oggi, alle ore 18 all’hotel Golden Tulip Plaza di Caserta, è in programma l’apertura ufficiale della campagna elettorale di Nicola Caputo.
(ruota il cellulare per guardare la foto)

GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!