Verso le provinciali e le comunali a Marcianise. On. Graziano (Pd): "Una lista con Avs e M5S" e poi l'apertura alla Iodice






Articolo pubblicato il: 26/01/2026 17:38:10

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale ad inizio marzo e poi, presumibilmente a maggio 2026, le amministrative in diversi comuni di 'Terra di Lavoro'. Ma prima il Pd dovrà affrontare anche l'Assemblea Provinciale datata 6 Febbraio. Insomma un periodo impegnativo per i Dem che si stanno organizzando nel migliore dei modi per non arrivare impreparati alle prossime scadenze elettorali. "Con Stefano Lombardi, giovane amministratore e persone di grande acume politico - spiega l'Onorevole Stefano Graziano - abbiamo gettato basi solide per il futuro del partito in provincia di Caserta. Quanto alle provinciali quasi certamente saremo a capo di una lista che comprenderà anche Avs e M5S. Abbiamo indicato alle varie correnti che fanno parte del Pd di indicarci nomi importanti da inserire nella lista e siamo in attesa"

Poi sulle comunali di Marcianise: "La dottoressa Maria Luigia Iodice - continua il Parlamentare Graziano - è certamente un nome importante, di grande forza e che potrebbe unire l'intero campo largo ma il Pd, in questa fase, deve innanzitutto riorganizzarsi al suo interno, poi unire la coalizione, stabilire un programma ed infine scegliere un nome condiviso. Noi siamo al primo step, per il momento".