Questo il post Facebook della Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice: "West Nile, sentite condoglianze alle famiglie delle persone scomparse
Desidero rivolgere le più sentite condoglianze alle famiglie delle tre vittime casertane affette da virus West Nile (influenza del Nilo). Ad oggi i casi positivi accertati sul territorio casertano sono 17 e vanno dal litorale fino alle aree interne.
Sono 10 le persone ricoverate, 5 sono in rianimazione e 5 in reparti neurologici. Purtroppo il cavallo, sospetto positivo, non versa in buone condizioni.
Dalla Regione Campania stiamo costantemente monitorando la situazione e attraverso l'ASL di Caserta stiamo effettuando le disinfestazioni necessarie su tutto il territorio con la collaborazione dei Comuni. Inoltre, attraverso le trappole, contiamo di ingabbiare qualcuna di queste zanzare per capirne di più. Ad oggi non esiste una cura specifica per questo virus. Vi lascio, però, ai preziosi consigli dell'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Caserta.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!