A Caserta il corso di consulenza tecnica in materia civile e penale organizzato dal CUP






Articolo pubblicato il: 28/03/2024 11:37:47

Questo il comunicato stampa diffuso dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Caserta: "Si è concluso martedì scorso il nono corso di aggiornamento professionale di consulenza tecnica in materia civile e penale organizzato dal CUP, il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali. L’iniziativa si è tenuta in collaborazione con tutti gli Ordini professionali della Provincia di Caserta. Come da programma - si legge nel comunicato - l’ultima giornata del corso è stata organizzata dai singoli Ordini e Collegi Professionali presso la propria sede.

Il tema del workshop scelto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta è stato quello di “Un caso pratico di Consulenza Tecnica d’Ufficio in materia di donazioni, testamento e successioni”. Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Pietro Raucci, ha relazionato il Presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Giovanni D’Onofrio - si legge ancora  - che si è occupato dell’inquadramento giuridico e sugli aspetti caratteristici delle successioni mortis causa, del testamento e del contratto di donazione.

Quindi, la relazione finale di Aldo Pellegrino, commercialista con una pluriennale esperienza in materia di Consulenza Tecnica d’Ufficio, incentrata su un caso pratico di consulenza tecnica d’ufficio.  L’incontro è stato moderato dalla Presidente della Commissione CTU, Caterina De Rosa, la quale - conclude il comunicato - ha avuto modo di porre diversi quesiti tecnici ai relatori che hanno contribuito a rendere più interessante la partecipazione al workshop".

In foto il Tribunale Civile di Santa Maria Capua Vetere