Amore. Primo Natale insieme? Scatta "l'ansia" da regalo, qualche consiglio per superarla






Articolo pubblicato il: 23/12/2016 12:47:42

Il primo Natale insieme? Scatta "l'ansia" da regalo per il proprio lui o la propria lei. A meno due giorni dal 25 dicembre 2016 c'è chi sta vivendo l'opportunità di viversi per la prima volta una storia d'amore dai toni speraransosi verso un Nuovo Anno pieno di coccole.   

Il problema grande è cosa far trovare sotto l'albero. La preoccupazione del regalo sbagliato è dietro l'angolo. Inizia, per alcuni, una specie di spionaggio investigativo sui vari profili social per stanare possibili preferenze non ancora registrate o condivise. Si iniziano a consultare amici/amiche che hanno superato questo "scoglio", se si è già instaurato un minimo contatto con fratelli/sorelle/cugini/cugine si cerca sostegno anche lì. 

Qualche consiglio per superare questo momento? Vincono quei regali che fanno del vostro rapporto un momento di condivisione dal weeked fuori porta, ad una cena speciale, un concerto, una mostra, un momento di relax in una SPA. Siete all'inzio della vostra storia avete bisogno costruire ricordi quindi quale migliore regalo? Si può pensare anche di regalare qualcosa legata al proprio mondo interiore ed esteriore. Condividere con l'altro un libro che ci ha fatto sognare, un disco che ci ha proiettato verso altre dimensioni, visitare con lui/lei luoghi che hanno segnato la nostra vita. 

Stop ansia. Vivete questo momento speciale della vostra vita. I regali materiali passano, quelli emozionali restano. Per sempre.

Buon Natale.

Rossella  Vetrano