Aversa. Golia: "Attivi gli ambulatori della 'Salute-Chronic Care Center' a via S. Di Giacomo"






Articolo pubblicato il: 22/12/2021 10:16:35

Questo quanto apprendiamo dalla pagina facebook del Sindaco Golia:

"Una bella notizia per la città, da oggi sono attivi gli ambulatori della Salute-Chronic Care Center” a via S. Di Giacomo. La presentazione ufficiale si è tenuta alla presenza del Direttore Generale dell’ASL Caserta, dr. Ferdinando Russo, dei MMG del DS17. A tutti loro un mio ringraziamento per quanto fatto- si legge nella nota- e per quanto ancora si sta facendo in questo periodo di emergenza sanitaria. Tale importante traguardo nell’ambito della sanità pubblica è stato raggiunto grazie all’impegno e alla collaborazione del Drirettore Generale dell’ASL Caserta, del Direttore del Distretto 17 di Aversa, Dr.ssa Antonietta Scalera,del Dirigente Medico responsabile,dr. Giovanni Verde,dei coordinatori AFT, dr,ssa Capasso RM e Dr.R.Perugini,di un Team infermieristico coordinato dall’infermiere Case Maneger A.Rauccio. Il Chronic Care Center è una Struttura dedicata al governo clinico delle cronicità secondo un modello assistenziale che porta il sistema salute verso il cittadino attraverso la ramificazione dei servizi sul territorio. In quest’ottica vengono utilizzati tutti i punti di forza che portano ad una medicina di iniziativa. Un altro passo in avanti per l’attuazione- si legge nella nota- di una programmazione di qualità che rientra nella visione di un servizio sanitario sempre più di prossimità offrendo servizi di alta specializzazione, dove il paziente preso incarico viene seguito ed orientato in un’unica struttura territoriale. Avanti così."

RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE