Questo il comunicato diffuso dalla Diocesi di Aversa: "Il 19 gennaio all’I.C. “G. Parente” il workshop “La Confraternita di Santa Marta: l’arte dell’ospitalità”. Gli studenti, con il Progetto Policoro e le ACLI di Villa Literno, per progettare “Nuove soluzioni di impresa tra welfare e carità”
Lunedì 19 gennaio alle ore 10.00, presso l’Istituto Comprensivo “G. Parente” di Aversa, si terrà il secondo workshop dal titolo “Nuove soluzioni di impresa tra welfare e carità”. Nel corso di questo incontro, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere la storia e la mission della Confraternita di Santa Marta Maggiore, cimentandosi attivamente in un laboratorio di progettazione sociale.
Prosegue così il percorso “Il Lavoro e le Confraternite”, progetto di riscoperta dell’identità sociale, economica e politica delle confraternite, promosso dall’Ufficio diocesano Confraternite, in collaborazione con la Pastorale Sociale e del Lavoro e l’associazione AversaTurismo. Durante il workshop, gli studenti saranno accompagnati da Angelo Cirillo del Progetto Policoro e da Benito Andreozzi del Circolo ACLI Liternum APS. È inoltre prevista la testimonianza di Gabriele Fabrizio del collettivo Fahrenheit".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!