BASKET B. DECO' CASERTA tra record, ambizioni ed entusiasmo






Articolo pubblicato il: 14/01/2019 12:36:53

Ancora una vittoria per la Decò Caserta, ancora contro una diretta concorrente per il primo posto.

Dopo aver battuto Matera i bianconeri hanno avuto la meglio anche su Salerno nel derby della prima giornata di ritorno.

Si tratta della 15esima su 16 partite giocate sinora dal team egregiamente guidato da Max Oldoini, un piccolo record che consente alla Decò di essere la regina della serie B: è la squadra che ha vinto più di tutte considerando tutti e quattro i gironi.

Vincere aiuta a vincere e il segreto di questa squadra è quello di non calare mai la guardia con l'unico obiettivo di raggiungere il risultato finale. Questione di ambizioni, questione di mentalità, questione anche di entusiasmo.

E di entusiasmo ieri al PalaDecò ce n'era davvero tanto. Ad un certo punto, quando Salerno è rientrata in partita è sceso in campo il sesto uomo come non si vedeva e sentiva da tempo e i bianconeri, con la magia di Ciribeni, hanno conquistato una vittoria che li proietta sulla vetta sempre più solitaria della classifica.

I prossimi impegni, ora, saranno decisivi per mantenere un'inerzia fondamentale. La trasferta a Roma contro la Luiss, ma soprattutto il match interno contro Palestrina, prima della traferta di Scauri e la sfida interna contro l'HSC, unica squadra finora in grado di battere i casertani, consentiranno a fine gennaio di tirare le prime somme.