BASKET B. ESCLUSIVA. MAGGIO': "Oldoini un lusso, tifosi incredibili. NUOVI IMPRENDITORI? Vi dico..."






Articolo pubblicato il: 11/02/2019 14:53:31

“In 35 anni di pallacanestro non avevo mai visto un 29-4 in un solo periodo (partita a Scauri ndr). Ciò vuol dire che questa squadra ha carattere, voglia, si fa voler bene ed è divertente da vedere”. Parole e musica del Presidente Onorario dello Sporting Club Juvecaserta Gianfranco Maggiò, che non ha bisogno certamente di presentazioni. “Siamo primi con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici? Beh, -continua il patron dell'unico scudetto del Meridione della palla a spicchi- stiamo facendo bene. La rosa ha qualità importanti, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra. L'ho ribadito più volte ai ragazzi. Ricordiamoci che abbiamo strappato alcune vittorie nel finale. Se avessimo perso quelle sfide ora saremmo nel gruppone”.

Presidente, se la Juve guida incontrastata il girone D della cadetteria gran parte del merito è anche di coach Oldoini, non le pare? “Max è un lusso per questa categoria -continua Maggiò- una persona che si dedica 24 ore alla Juvecaserta. Perchè quando non allena, analizza video, prepara le partite e si riunisce con il suo staff. E' un ottimo timoniere e i risultati lo dimostrano”.

Presidente, lei in estate disse: “Le porte del Palamaggiò sono aperte a chiunque voglia investire in questo club”. Novità in tal senso? “Ribadisco il concetto -prosegue Gianfranco Maggiò- ma ad oggi devo contastare che dal settore imprenditoriale-produttivo non arrivano grandi notizie per quanto ci riguarda. Se non ci saranno sviluppi poi non bisognerà lamentarsi di eventuali difficoltà che incontreremo passando, eventualmente, dalla B alla A2. Comunque torno a ribadire anche in questa sede: le porte del Palamaggiò sono spalancate”.

Chiudiamo con un messaggio per i tifosi: “Faccio loro i complimenti perchè non mi aspettavo di vedere al palazzo 1500-2000 persone nella fase regolare di un campionato di B. Questo significa che Caserta nutre ancora grande passione verso i colori bianconeri. Sono certo che quando inizieranno i playoff arriveremo a 2500-3000. Ma adesso concentriamoci sulle prossime gare. Il primo posto al termine della regular season non deve sfuggirci, perchè giocare in casa i barrages darà grande vantaggio a chi concluderà in testa il raggruppamento”