Boscia Tanjevic entrerà a far parte dell'Hall of Fame della Fiba, e noi lo abbiamo raggiunto telefonicamente per fargli ricordare anche di Caserta.
"Sono contento ed onorato - ha esordito Tanjevic - di essere accostato a nomi di allenatori di grande prestigio che già sono stati inseriti nell'Hall of Fame della Fiba. Nomi che vanno solo rispettati. Questo significa entrare nella casa della gloria e fa sicuramente grande onore. Questo riconoscimento mi riporta alla lunga corsa che ho fatto da capo allenatore dal 1971 al 2017. 46 anni di carriera, e credo che forse sia un vero e proprio record europeo, che - ha continuato il tecnico - mi hanno portato in diverse città e ad allenare tante nazionali. Diciamo che comunque me lo aspettavo prima o poi, e per questo non sono sorpreso. Ma sono contento".
La sua lunga carriera ha un periodo particolare che ricorda con immenso amore. "Ho avuto l'opportunità di allenare dappertutto, ma i quattro di Caserta sono stati sicuramente la corsa più bella e veloce che abbia fatto. E l'ho fatto crescendo dei giovani incredibili. Adesso sto seguendo poco la Juvecaserta in serie B, perché specialmente da quando sono tornato in Italia, a Trieste, guardo con interesse al campionato di A2. Voglio comunque dedicare un grande saluto a tutta la gente di Caserta, i tifosi, che sono straordinari".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!