BASKET MERCATO. Come cambia lo scacchiere della JC dopo il ripescaggio






Articolo pubblicato il: 21/07/2019 16:57:20

Dopo aver presentato la documentazione del caso a Fip e Lnp la Juvecaserta aspetta l'ufficialità del ripescaggio. Intanto l'AD Antonello Nevola e coach Nando Gentile stanno pensando a come cambiare in corsa la struttura del roster per disputare al meglio la serie A2. L'obiettivo è quello di una salvezza tranquilla, dunque i tifosi bianconeri non devono aspettarsi adesso un mercato faraonico. Dopotutto le risorse a disposizione del club di Pezza delle Noci sono quelle che sono, quindi bisogna spenderle come meglio si può.

Innanzitutto bisognerà scandagliare il mercato degli stranieri, o per meglio dire giocatori statunitensi. Nomi sul taccuino della coppia Nevola-Gentile non ce ne sono, ma sembrano essere piuttosto chiari gli identikit da ricercare, all'insegna della versatilità. Infatti l'idea sembra quella di puntare su una combo guard e su un lungo che possa giocare indifferentemente sia '4' che '5'. Non proprio un lavoro facile, e tanto dipenderà anche da come si evolverà il mercato e cosa offrirà questo per Caserta. Sicuramente un ulteriore indizio è quello che la dirigenza seguirà solo giocatori dall'usato sicuro, con esperienza in Italia e che dunque non possano subire il contraccolpo dell'ambientamento. Dopotutto, come già detto, i soldi vanno spesi con sagacia.

L'attuale roster subirà comunque delle modifiche, sia per il reparto esterni che per quello lunghi. Andrea Valentini resterà perché gode dello status di under, necessario anche in A2. Ed anzi, la Juvecaserta è alla ricerca di un altro giovane nello spot di play-guardia che possa dare una concreta mano alla causa bianconera. Qualcuno dovrà però uscire, ed il principale indiziato sembra essere Ivan Morgillo. E la traslazione del suo contratto non è dovuta ad una trattativa per Marco Cusin. Il procuratore del pivot ha proposto l'ex azzurro a Caserta ma l'ingaggio sembra essere piuttosto fuori portata.