Allo stato attuale, il roster della Juvecaserta conta quattro uomini: i confermati Norman Hassan e Andrea Valentini, e i nuovi Dimitri Sousa e Paolo Paci. Quattro giocatori che stanno pian piano componendo il mosaico bianconero. La dirigenza con Antonello Nevola in testa sta vagliando decine e decine di nomi, ma tante trattative non sono decollate semplicemente perché il sogno A2 c'è, ma difficilmente andrà concretizzandosi. Da qui al 9 luglio dovrebbe accadere soltanto un miracolo.
Eppure qualche identikit preciso coach Nando Gentile lo aveva identificato ed anche avallato. Purtroppo le trattative non si sono concluse in maniera positiva soprattutto per volontà dei diretti interessati. Mattia Venucci che ha battuto Caserta in Coppa Italia con Faenza, era stato individuato quale play. Purtroppo il giocatore ha preferito firmare con Pavia dove sostituirà l'ormai ritirato ed ex bianconero Fabio Di Bella. Lo stesso dicasi per Ennio Leonzio, guardia appena neopromossa con Pescara, il quale ha preferito Cento dove giocherà con Alex Ranuzzi.
Non solo rifiuti però, perché il mercato della Juvecaserta è stato caratterizzato da attese inerenti alla possibilità di una wild card per l'A2. E' il caso che ha riguardato da vicino i vari Massimo Rezzano e Antonio Ruggiero, la coppia pivot - guardia che lo scorso anno era a San Severo. Con entrambi si è parlato ma non si è proceduto all'affondo decisivo, e così i due atleti hanno deciso di accordarsi con Chieti che sta allestendo un roster di prim'ordine per la serie B.
Vediamo come si concluderà la trattativa in essere con Nicolas Stanic, playmaker italo-argentino di grande esperienza che rappresenterebbe un grande colpo per la Juvecaserta.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!