Il campionato di Serie D è ormai alle porte, e una delle squadre casertane, il Basket Succivo, è pronta a cominciare la sua seconda stagione in questa categoria. Lo stesso vale per la guardia classe 1997, Antonio Spalice, al suo secondo anno tra le fila del Succivo e nel campionato di Serie D.
La squadra è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, che ne pensi dei nuovi innesti e come si sono integrati?
"Si quest' anno la squadra è stata completamente rivoluzionata, parecchi volti nuovi ma, nonostante questo, subito si è creata affinità sia in campo che fuori. Credo che la società abbia lavorato bene nel rimpiazzare tutti i ruoli lasciati scoperti puntando molto sulla fisicità senza però tralasciare l'aspetto tecnico."
Che tipo di ambizioni avete per il prossimo campionato di Serie D?
"Essendo ancora nella fase di preparazione e essendo una squadra nuova rispetto all'anno scorso, credo sia presto parlare di ambizioni. Sicuramente, dopo un ottimo fine campionato e dopo aver partecipato ai playoff l'anno scorso, un primo obbiettivo è quello di ripartire da dove ci siamo fermati dimostrando di essere anche quest'anno molto competitivi."
Che tipo di campionato credi che sarà?
"Questo è il mio secondo anno in serie D quindi sono ancora un "rookie" e di conseguenza ho poca esperienza. Mi aspetto comunque un campionato di buon livello e avvincente."
Il campionato è ormai alle porte, in che modo ci arrivate?
"Siamo molto carichi e vogliosi di iniziare. Ci stiamo allenando molto duramente e con un elevata intensità al fine di arrivare quanto più pronti possibile al primo incontro ufficiale."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!