BOLLETTINO METEO REGIONE CAMPANIA, temporali e precipitazioni nevose nei giorni più freddi dell'anno






Articolo pubblicato il: 29/01/2019 14:04:21

Lo apporendiamo dal sito BOLLETTINI METEO REGIONE CAMPANIA:

"PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 29 GENNAIO 2019 Cielo nuvoloso tendente a molto nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o possibile isolato temporale, soprattutto sulle zone costiere e su quelle meridionali; le precipitazioni risulteranno nevose a quote superiori agli 800-1000m e tenderanno ad attenuarsi dalla sera, ad iniziare dal settore settentrionale. I venti spireranno deboli settentrionali con locali moderati rinforzi. Il mare si presenterà prevalentemente mosso. Le temperature diminuiranno nei valori massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e, dalla sera, sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne, per la formazione di locali foschie e possibili banchi di nebbia. Gelate dalla sera a quote superiori ai 700-800m. 

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 30 GENNAIO 2019 Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con isolate precipitazioni e con qualche possibile rovescio tra la notte e il mattino, nevose oltre i 700m; le precipitazioni tenderanno a divenire sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, dal pomeriggio e a risultare nevose a quote superiori ai 600m e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno deboli settentrionali tendenti a disporsi da sud-ovest ed a rinforzare. Il mare si presenterà mosso con moto ondoso in intensificazione dal pomeriggio-sera. Le temperature diminuiranno leggermente. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e, durante la notte e al primo mattino, anche sulle zone pianeggianti e nelle vallate interne. Gelate notturne tenderanno a formarsi a quote superiori ai 600-700m e a risultare persistere in giornata, a quote leggermente superiori.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 Cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sul settore costiero; le precipitazioni risulteranno nevose a quote superiori ai 500-600m e tenderanno ad attenuarsi temporaneamente tra la mattina e il pomeriggio. I venti spireranno moderati nord-occidentali con forti rinforzi sulle zone costiere fino al pomeriggio e con tendenza a divenire sud-occidentali. Il mare si presenterà agitato ma con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio-sera. Le temperature aumenteranno nella seconda parte della giornata, rispetto al giorno precedente. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose. Gelate notturne a quote generalmente superiori ai 500-600m, persistenti fino al pomeriggio a quote leggermente superiori.