Campania. Approvata la 'Carta dei Diritti sui Disturbi dello Spettro Autistico'. Iodice: "Documento importante al quale tengo molto"






Articolo pubblicato il: 27/03/2024 11:48:46

Questo il post facebook dell'On. Reg. Maria Luigia Iodice (in foto, ndr): "In Regione Campania abbiamo approvato la Carta dei Diritti in relazione ai Disturbi dello Spettro Autistico
 
Buongiorno amiche ed amici, per comunicarvi che, come Regione Campania, abbiamo approvato - si legge nel post - la “Carta dei Diritti Regionale sui Disturbi dello Spettro Autistico”, così come proposto dal Tavolo Tecnico regionale per la Salute Mentale. E' un documento importante al quale tengo molto e che ci consentirà di potenziare le linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, con particolare riferimento ai Disturbi dello spettro autistico. Secondo recenti studi, negli Stati Uniti - si legge ancora - 1 bambino ogni 36 soffre di disturbi dello spettro autistico. In Italia siamo ad 1 ogni 77. Una situazione preoccupante che deve indurci a lavorare con maggiore intensità ed attenzione allo scopo anche di favorire le famiglie che vivono con i propri figli questa situazione assolutamente non facile e che necessita di più interventi a livello europeo, nazionale e poi locale".
 
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE