CAPUA. Il sindaco Centore scrive ai cittadini: "Che sia una Pasqua di pace e serenità, rispettiamo la nostra città"






Articolo pubblicato il: 15/04/2017 09:39:29

Bella e interessante 'lettera' pubblicata da Eduardo Centore, sindaco di Capua, sulla sua pagina Facebook ufficiale.

"Auguri di una serena Santa Pasqua a tutti i concittadini di Capua e della frazione di S.Angelo in Formis.
A nome dell’Amministrazione Comunale, con questo messaggio, voglio essere vicino alle famiglie, agli anziani, ai giovani.
Auguri di una Buona Pasqua - si legge nella nota -, nella speranza che il profondo messaggio di pace e di fraternità, che scaturisce da questa ricorrenza, possa raggiungere tutti i cittadini in questo periodo di forti tensioni e difficoltà e diventi lo strumento più efficace, sulla strada del progresso e della pacifica convivenza - si legge nella nota -.
E proprio con la parola "Servizio", semplice ma di una forza dirompente, confermo con umiltà e determinazione, il patto dell’Istituzione con il territorio e con tutti voi, nell’impegno e nel lavoro quotidiano.
L ’augurio che la Santa Pasqua, possa essere una primavera di luce per la nostra Comunità, viene esteso altresi ai malati, alle persone in difficolta ed a chi soffre, con un ringraziamento particolare agli appartenenti alle forze dell’ordine, al personale sanitario, agli addetti ai servizi di emergenza - si legge nella nota -, ai volontari, agli operatori economici e a tutti coloro che durante questi giorni di festività, saranno a vario titolo impegnati a garantire i servizi pubblici essenziali ed all’accoglienza.
Abbiamo appena trascorso una settimana intensa di Celebrazioni Liturgiche, attraverso le quali ho notato, anche, quanto sia vivo e fervente il legame dei capuani con le antiche tradizioni - si legge nella nota -.
Un legame forte, geloso, che evidenzia l'amore per la nostra città.
Auguro a me stesso ed a tutti voi, che questo amore per Capua possa manifestarsi concretamente con una incisiva collaborazione, una determinata presa di coscienza, attraverso la quale si partecipi attivamente e quotidianamente ad un processo di rispetto e salvaguardia della nostra terra - si legge nella nota -.
Solo in questo modo, potremo costruire o ricostruire una città "normale", che vada ad assumere quel ruolo di primo piano a cui da sempre è stata deputata.
Rinnovo così, i miei sinceri attestati di stima e considerazione per il popolo capuano, che con orgoglio e determinazione, ha sempre mostrato e dimostrato un sincero, autentico, motivato spirito di appartenenza".