Capua, sindaco Centore: "Insieme, con sacrificio, operosità, possiamo e dobbiamo far rinascere la nostra città"






Articolo pubblicato il: 20/11/2016 10:05:02

Apprendiamo dalla pagina Facebook del sindaco di Capua Centore: "I consiglieri comunali che partecipano attivamente alle riunioni per l'allestimento degli eventi natalizi, mi riferiscono di fervente presenza - si legge da fb - da parte di associazioni costituite, comitati spontanei e semplici cittadini.
L'iniziativa, particolarmente accattivante, mi sollecita a partecipare ad uno dei prossimi incontri. Lo chiedo espressamente agli organizzatori, perché credo nella partecipazione attiva dei cittadini, nella crescita culturale e sociale della nostra città. Sono stato informato che, anche oggi, nonostante la giornata festiva, sono in programma incontri per definire il calendario delle manifestazioni culturali, musicali e di intrattenimento.
E' noto che il nostro comune non può assumere impegni di carattere economico, in quanto è acclarata la situazione debitoria che ha decretato il dissesto finanziario.
Le casse comunali sono in rosso, ma non per questo, in qualità di amministratori, dobbiamo esimerci - si legge da fb -  dal dare il nostro contributo sia in termini operativi che di idee.
Le reminescenze giovanili mi fanno venire alla mente i ricordi del Natale a Capua, che con la festività dell'Immacolata aprivano ufficialmente il loro corso.
La tradizionale "Nuttata" era l'appuntamento da non mancare, con tanti cari amici della mia spensierata giovinezza a Capua.
La suggestiva processione del simulacro della Vergine, rappresentava poi, un momento di riflessione e preghiera, che ci spingeva a chiedere grazie per il nostro futuro.
Voglio partecipare alla prossima riunione per essere reso edotto del programma, conoscere personalmente i partecipanti e dire loro grazie per quanto stanno facendo per la nostra città.
Mi auguro poi, che stessa partecipazione popolare, possa tradursi in termini di operosità anche in occasione del Carnevale, di cui la nostra Capua ne è andata sempre fiera.
Insieme, con sacrificio, operosità, possiamo e dobbiamo - si legge da fb -  far rinascere la nostra città.".