Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Arienzo:
"“CARNEVALE DI ARIENZO”, STILATO IL PROGRAMMA DELLA TERZA EDIZIONE. FISSATE DUE GIORNATE DI FESTEGGIAMENTI: ANIMAZIONE, GRANDE PARATA DI CARRI ALLEGORICI E OSPITI D’ECCEZIONE COINVOLGERANNO L’INTERO TERRITORIO COMUNALE
Stilato il calendario ufficiale della terza edizione del “Carnevale di Arienzo”: fissate due giornate di festeggiamenti, con animazione, sfilate, carri allegorici e ospiti d’eccezione. Si partirà domenica, 11 febbraio, per un evento dedicato interamente ai più piccoli, con giochi e intrattenimento - si legge nel comunicato - a cura della ‘Nando’s Animation World’. L’iniziativa si svolgerà, dalle ore 16.30, in un allestimento a tema distribuito lungo il perimetro del Parco Vigliotti, dove i bambini, travestiti per l’occasione, potranno esibire maschere e costumi per le foto di rito, diventando i protagonisti di un pomeriggio di svago, in compagnia delle famiglie e dei professionisti del divertimento. Si proseguirà martedì, 13 febbraio - prosegue il comunicato - con una grande parata carnevalesca nelle strade cittadine: dodici carri, con una lunghezza variabile fino a 16 metri, raffiguranti personaggi dei cartoni e dello spettacolo, a cura dell’Associazione ‘L’Arca’, attraverseranno il paese, dalle ore 16.30, coinvolgendo i partecipanti in un’atmosfera di festa, ricca di sorprese. Il punto di arrivo sarà, ancora una volta, il Parco Vigliotti, dove è atteso per la chiusura, alle ore 20, l’attore, comico e cabarettista Peppe Iodice - prosegue il comunicato - per un one man show tutto da ridere.
Tornerà la tradizione con “I Bottari” di Macerata Campania, pronti ad avvolgere cittadini e visitatori nelle loro straordinarie percussioni musicali, così come si replicherà il vero spirito della cultura carioca, con più di venti ballerine brasiliane, che, coordinate da Lina Guadagno, danzeranno, a ritmo di samba, in un mix di colori e calore sudamericani. Animeranno - si legge ancora - inoltre, la giornata i ballerini del Centro Studi Danza ‘Tiziana Dance’ di Tiziana Dirasco, consigliera nazionale ACSI e responsabile territoriale del medesimo Ente di promozione sportiva. Non mancherà il folklore, con il personaggio del momento: ‘Vicienz A Sacchett’, nome d’arte di Vincenzo Imparato, campano, originario di Roccamonfina, tiktoker da oltre 100mila follower e milioni di visualizzazioni, noto al pubblico per la recente partecipazione al programma ‘Ciao Darwin’, regalerà le sue performance - prosegue il comunicato - più popolari ai presenti. La manifestazione sarà seguita da Radio Punto Zero, con una diretta che coprirà tutto il tragitto. “Il Comune, per il terzo anno di seguito, è pronto a celebrare al meglio la ricorrenza - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. È un programma breve, ma anche molto intenso, che promette di entusiasmare grandi e piccoli. Abbiamo lavorato con impegno - si legge ancora - all’organizzazione degli appuntamenti, ampliando la rosa dei carri e rendendo ancora più scenografico l’allestimento. In questa cornice abbiamo inserito artisti, musicisti, nomi e volti noti nel panorama televisivo e social, che comporranno il quadro di uno spettacolo a 360 gradi. Insomma, dopo il successo di Arienzo Christmas Village, concluso da pochissimi giorni, e prima di ufficializzare i contenuti di Arienzo Village, la nostra celebre kermesse estiva, siamo già proiettati sul nostro Carnevale. Ringraziamo, fin da ora, per la collaborazione la Pro Loco, l’UNAC e la nostra impeccabile Protezione Civile - conclude il comunicato - oltre a tutti coloro che garantiranno supporto e ordine nelle date annunciate. L’invito è a non mancare".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!