Questo il comunicato stampa diffuso dall'Assessore comunale di Casal di Principe Rosa Coppola:
"Casal di Principe: In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, inaugurato il "Muro della Prevenzione" in Piazza Villa
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, il 4 febbraio, è stato inaugurato un simbolico "Muro della Prevenzione" in Piazza Villa, un'iniziativa promossa dall’assessore alle politiche sociali dott.ssa Rosa Coppola, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione - si legge nel comunicato - delle malattie oncologiche. Il "Muro della Prevenzione" non è solo una semplice installazione, ma un vero e proprio spazio di riflessione e di impegno collettivo. L’idea alla base di questo muro è quella di creare una vera e propria "comunità di consapevolezza", dove il supporto reciproco e l'informazione diventano strumenti fondamentali per la lotta contro il cancro. L'iniziativa, che ha il valore di un impegno sociale - si legge ancora - va oltre la semplice celebrazione di una giornata, rendendo concreta l’importanza di fare prevenzione per salvaguardare la salute di ognuno.
“La prevenzione è la nostra arma più potente nella lotta contro il cancro. Con questa iniziativa, non vogliamo solo sensibilizzare, ma spingere ciascuno di noi a non abbassare la guardia, creando un luogo in cui ognuno possa sentirsi parte di una battaglia che ci coinvolge tutti. Ogni vita - prosegue il comunicato - che possiamo salvare dipende dalla consapevolezza e da un’azione tempestiva. Il Muro della Prevenzione è un appello forte e deciso a non permettere che l’indifferenza e la paura mettano a rischio il nostro diritto alla salute e alla speranza.” Con questa iniziativa, Casal di Principe ribadisce il suo impegno nella promozione della salute e nella lotta contro il cancro, dando un segno tangibile - si legge ancora - di solidarietà e di educazione alla prevenzione".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!