CASERTA. Cisas: Carenza organici Polizia Municipale in vari Comuni, c'è bisogno di URGENTI ASSUNZIONI






Articolo pubblicato il: 15/12/2017 15:00:41

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "E’ ormai divenuto un grosso problema per tutti i Comuni della Provincia di Caserta, ad incominciare dal capoluogo, quello della carenza nei vari organici comunali.

La Segreteria della Confederazione  Cisas - si legge - più volte in passato, è intervenuta per segnalare la necessità di potenziare gli organici della Polizia locale, ormai ridotti all’osso, causa anche i pensionamenti e le mancate nuove assunzioni.

Proprio in questi giorni, il Segretario Regionale della Cisas, Mario De Florio, ha dovuto registrare le lamentele dei vari sindaci sulla carenza dei Vigili Urbani.

Grida d’allarme sull’argomento - continua la nota - si sono registrate in quasi tutti i comuni della provincia, fra cui Caserta, Aversa, Cellole, San Nicola La Strada, San Marco Evangelista, Sessa Aurunca, Castelvolturno, Casagiove, San Marcellino, Santa Maria C.V., Capua, Pastorano, Marcianise, Maddaloni, San Felice a Cancello, Mondragone, Falciano del Massico, Piedimonte Matese, Curti, Macerata Campania, anche per gli impegni sempre più gravosi che incombono sulla categoria dei Vigili.

Costoro devono occuparsi sempre di più di Ambiente, lavori abusivi in crescita, Traffico e problematiche varie, dovute all’uso di droga, sempre più crescente, ed alla presenza sempre più massiccia di immigrati irregolari, che oziano per la strada tutti i giorni.

Problematiche queste che richiedono un incremento del numero di Vigili, che invece diventano sempre meno numerosi e carichi di incarichi.

Il Segretario Cisas, Mario De Florio, alla luce delle numerose e vistose carenze, segnala a tutte le Amministrazioni comunali la necessità di deliberare, con urgenza nei Consigli Comunali, la rivisitazione degli Organici, con l’assunzione di personale di Vigilanza al fine di coprire almeno gli attuali vuoti dei loro organici.

A tale proposito - conclude la nota - la Confederazione  Cisas  interverrà presso il Prefetto di Caserta ed il Ministro degli Interni, Minniti."