CASERTA. Nasce AppiaNet, la prima rete turistico-culturale interregionale. Trecento circoli, borghi e imprese cooperative






Articolo pubblicato il: 04/05/2018 15:40:13

Questo il comunicato giunto in redazione. 

"Domani (sabato 5 maggio, dalle 9.30 alle 13.30) si terrà alla Reggia di Caserta l’incontro “Verso il Forum Appia”, organizzato da Legambiente, Touring Club Italiano e CoopCulture.

Legambiente, CoopCulture e Touring Club Italiano danno il via ad una collaborazione per la costruzione in forma permanente di una filiera turistico-culturale per lo sviluppo sostenibile dell'Appia e dei Comuni che attraversa. Una collaborazione che si realizza mettendo a disposizione ciascuno il proprio patrimonio di relazioni con oltre 300 realtà tra circoli territoriali, imprese cooperative di settore e borghi, creando sinergie tra le comunità, i territori e i luoghi della cultura.

La mattinata di confronto con le realtà del territorio sarà l'occasione per presentare gli appuntamenti dell’edizione di quest’anno della manifestazione “Appia Day”, che si svolgerà domenica 13 maggio tra Roma e Brindisi, luogo la via Appia e per ragionare di “AppiaNet”, il primo network interregionale finalizzato allo sviluppo dell’Appia in chiave turistica e culturale.

Un network sociale e collaborativo che vuole essere di supporto a tutte le amministrazioni coinvolte e in sinergia con il tavolo interistituzionale dedicato al progetto Appia Regina Viarum – Valorizzazione e messa a sistema del cammino lungo l’antico tracciato romano dell’Appia."