CASERTANA. Ai rossoblu non basta neppure Floro Flores. Col Potenza finisce 0-0






Articolo pubblicato il: 28/04/2019 16:56:40

Allo Stadio Pinto di Caserta si affrontano Casertana e Potenza. Per i rossoblu di mister Pochesci partita importante per la corsa ai playoff per questo schiera uno spregiudicato 3-4-3 con Adamonis tra i pali; linea difensiva a tre composta da Lorenzini, Rainone e Pascali; a centrocampo da destro verso sinistra Santoro, Vacca, De Marco e Romano; in attacco Padovan e Zito sugli esterni a sostegno dell'unica punta Castaldo.

La partita inizia su ritmi blandi, e infatti è intorno al quarto d'ora che accadono le cose migliori. Prima è il Potenza che costruisce un'ottima azione per passare in vantaggio, poi è un calcio di punizione battuto splendidamente da Romano che rischia di portare la Casertana sull'1-0. Nel mezzo si è infortunato Zito che ha lasciato spazio a Pinna. Bisogna aspettare la mezz'ora affinché vi siano altre azioni che animano il pubblico del Pinto, dove si contano circa 600 tifosi provenienti dal capoluogo lucano.

E' ancora la Casertana che va più volte vicino al gol del possibile 1-0, prima con Pascali poi con Castaldo. I rossoblu avrebbero meritato la rete del vantaggio e forse è anche per questo che proprio sul finale del primo tempo vengono ammoniti sia Vacca che Castaldo (che era diffidato) per proteste nei confronti dell'arbitro. Casertana sfortunata al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Dopo un primo tempo in cui la Casertana sembrava meritare il gol del vantaggio, nel secondo tempo i rossoblu hanno fatto davvero poco per vincere la gara e conquistare tre punti che sarebbero stati fondamentali per la corsa ai playoff.

Gioco lento, prevedibile quello dei ragazzi di mister Pochesci che non è riuscito a trasmettere ai suoi la giusta voglia di vincere. Proprio per questo a circa metà del secondo tempo ha deciso di mettere in campo Antonio Floro Flores per aumentare la spinta offensiva senza però riuscire nel suo intento. Infatti l'attaccante ex Napoli si è visto pochissimo, anche perché servito male dai compagni.

In campo però c'era anche il Potenza, che in un'occasione è andato vicino al gol mettendo un gran spavento allo Stadio Pinto. Fortunatamente la conclusione verso la porta difesa da Adamonis si è spenta diversi metri a lato. Pochesci dopo aver messo un altro attaccante, ha preferito coprirsi con l'ingresso del difensore Blondett al posto dell'esterno Padovan. Proprio Blondett è protagonista di uno dei tanti cross finali che hanno visto la Casertana costringere il Potenza a chiudersi nella propria area di rigore. Purtroppo però, nonostante qualche protesta per qualche tocco di mano, il punteggio non si sblocca dallo 0-0.