Casertana piega il Matera, 3-1. Tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 23/04/2017 16:26:44

TABELLINO

CASERTANA-MATERA 3-1

Marcatori 3’pt Dammacco, 9’pt Corado (R ), 32’pt Rajcic, 41’pt Ciotola

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Giorno (27’st Lorenzini), De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Rainone, Ciotola (21’st Carriero), Orlando (33’st De Filippo). A disp.: Fontanelli, Simone, Lorenzini, Magnino, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Carriero, Colli, Moretta, Taurino, Cisotti. All. Tedesco.

MATERA- Biscarini; Bertoncini, Iannini, Infantino, Armeno, Moudoumbou (19’st Sartore), Dammacco, Salandria, Ingrosso, Gigli (19’st De Franco), Lanini. A disp.: D’Egidio, Tozzo, Mattera, De Rose, De Franco, Strambelli, Sartore Dos Santos, Carretta, Armellino, Casoli, Negro. All. Auteri.

ARBITRO- Daniele Viotti di Tivoli
ASSISTENTI- Falco di Bari e Palermo di Bari
NOTE- Ammoniti: Moudoumbou, Biscarini, Giorno, D’Alterio per fallo
RECUPERO- 1’pt, 4’st

Di fatto già qualificata per i play off, il Matera di mister Auteri non vuole di certo sfigurare al ‘Pinto’. Per la Casertana, invece, il discorso qualificazione è ancora aperto. Appena tre minuti di gioco ed è Dammacco che trova l’inserimento giusto in velocità e segna il gol del vantaggio. La Casertana prova a trovare subito la reazione ma la squadra di Auteri gioca sul pressing. Al 9’ Giorno cade fallosamente nell’area piccola, atterrato da Bertoncini, è calcio di rigore per i falchetti. Corado pareggia subito i conti calciando alto alla sinistra di Biscarini e gonfia la rete. Dopo 15 minuti di ritmi alti, le squadre studiano meglio le mosse e anche i posizionamenti difensivi. Al 19’pt Giorno, dopo aver calcato quasi tutto il rettangolo di gioco, prova il tiro dalla distanza, alto oltre la traversa. Si tiene alta la difesa della Casertana con Rainone quasi sulla linea di centrocampo, bene Giorno che conquista calci di punizione e trova spazi per insediare la squadra di Auteri. E’ ancora Giorno al 27’pt a trovare il coordinamento per il tiro, Biscarini si distende ma la palla è fuori. Commette fallo Moudoumbou su Giorno e rimedia il primo cartellino giallo del match. Altra azione della Casertana che innesca Finizio, atterrato nell’area piccola Orlando è altro calcio di rigore per la Casertana, giallo per Biscarini. Orlando calcia ma il numero uno del Matera para, l’azione non è finita ed è il croato Rajcic e trovare la forza e il gol del vantaggio su azione al 32’pt. La Casertana non molla e va ancora in gol, questa volta lo fa con Ciotola al 41’ e lo stadio è tutto per l’attaccante nel triangolo azionato da Orlando.

Doppia cambio per il Matera all’11’st, dentro il De Franco per Gigli e Sartore per Moudoumbou. C’è il cambio per la Casertana, esce Ciotola per Carriero al 21’st, applausi per l’attaccante che ha segnato. Altra incredibile occasione per la Casertana al 25’ della ripresa con Carriero che recupera una palla fondamentale nella metà campo del Matera, innesca la corsa di Corado in posizione regolare, ma l’argentino è fermato in extremis in angolo. Tedesco decide l’ingresso di Lorenzini per Giorno, grande partita per il centrocampista che esce tra gli applausi del ‘Pinto’. Ammonito anche il capitano D’Alterio. Ultima sostituzione per i rossoblu, esce Orlando per De Filippo. Al 45’st Ramos è protagonista con un calcio di punizione a giro verso la porta di Biscarini, ma la palla non stringe la traiettoria ed è fuori di poco. Termina con la vittoria della Casertana la gara al ‘Pinto’ contro il Matera di Auteri.