Cesa al voto. Domenica primo incontro ufficiale della coalizione a sostegno del Sindaco Guida






Articolo pubblicato il: 20/02/2026 12:43:24

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cesa Enzo Guida: "Il Governo ha, finalmente, ufficializzato le date delle elezioni amministrative 2026. Voteremo per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale il prossimo 24 e 25 maggio. Ci attendono, dunque - si legge nel post - circa due mesi per lavorare, dal punto di vista politico, alla presentazione della lista e del programma.

Per questa ragione, la nostra coalizione si riunirà per la prima volta, in maniera ufficiale, domenica mattina. Sono tante le forze politiche ed i gruppi che hanno deciso di affiancarmi in questa nuova esperienza. Rispetto a cinque anni fa - si legge ancora - il perimetro si è allargato, verso il così detto “Campo Largo”.

Oltre ai gruppi tradizionali che componevano Nuova Primavera Cesana, dunque Partito Democratico, Partito Socialista, Futuro Cesano ed Azione, nei mesi scorsi abbiamo portato avanti un ragionamento politico con il Movimento 5 Stelle. Un confronto sui temi, che ci consentirà di affrontare insieme questa fase. Altra forza politica - si legge ancora - che si è aggiunta è Casa Riformista.

Sono nati anche dei gruppi locali a sostegno della mia candidatura, come Noi Ci Siamo per Cesa, Liberi e Democratici per Cesa, Moderati per Cesa-per Enzo Guida sindaco. Il tavolo della coalizione è chiamato soprattutto a contribuire alla definizione del programma amministrativo, da sottoporre ai cittadini. In questi anni abbiamo promesso tanto ed abbiamo mantenuto - si legge ancora - tutti gli impegni. Per cui ci apprestiamo a stipulare un nuovo patto con i cittadini".