Questo il comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del Comune di Cesa: "Commissione Pari Opportunità: aperto l'avviso per la manifestazione di interesse. Domande entro il 6 luglio
L'Amministrazione Comunale di Cesa ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione della Commissione Pari Opportunità, organismo consultivo e propositivo che avrà il compito di promuovere la cultura della parità, delle pari opportunità tra uomo e donna e del contrasto a ogni forma di discriminazione. L'avviso è rivolto a cittadini, associazioni, professionisti e operatori interessati a mettere a disposizione competenze, esperienze e sensibilità sui temi delle pari opportunità. Come previsto dall'avviso, non possono essere nominati i consiglieri comunali in carica. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 luglio 2026, scegliendo una delle seguenti modalità: tramite PEC all'indirizzo
[email protected]; consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cesa. Nell'oggetto della PEC o sulla busta cartacea dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse per la Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna del Comune di Cesa". Il modulo di partecipazione e tutte le informazioni utili sono disponibili sull'Albo Pretorio del Comune di Cesa. “Le pari opportunità non sono un principio astratto, ma un impegno quotidiano che richiede ascolto, partecipazione e collaborazione”, ad affermalo è la consigliera delegata Stella Perfetto. “La Commissione sarà uno strumento prezioso per dare voce alle esigenze del territorio, favorire il dialogo tra istituzioni e società civile e promuovere iniziative che diffondano una reale cultura della parità. Auspico una partecipazione ampia e qualificata, perché solo attraverso il contributo di tutti possiamo sviluppare politiche efficaci e vicine ai bisogni della nostra comunità”".