Cesa. Riduzione tasse. Il Sindaco Guida: "Significa attenzione verso le famiglie"






Articolo pubblicato il: 19/12/2025 12:02:29

Questo il post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cesa Enzo Guida: "Scende l'aliquota Imu. Scende la tariffa dell'acqua. Da quanto tempo non accadeva?. E' tutto scritto nei documenti, negli atti amministrativi. Questo pomeriggio (ieri ndr) la giunta comunale - si legge nel post - ha deliberato l'approvazione del bilancio di previsione per l'anno 2026.
 
Nei giorni precedenti abbiamo trattato l'argomento, annunciando la riduzione delle tasse. E' un fatto importante, storico. Significa attenzione verso le famiglie. Ringrazio i colleghi della giunta, vale a dire il vicesindaco Giusy Guarino, gli assessori Alfonso Marrandino - si legge ancora - Francesca D'Agostino e Francesca Maria Turco, per aver lavorato ad un bilancio coraggioso.
 
Perchè ridurre le tasse, significa ridurre la spesa corrente. Fare delle scelte. Oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo dato un segnale che si può continuare a coltivare solo cose belle. Stamattina (ieri ndr) nell'aula consiliare si è tenuta una giornata di formazione diretta ai dipendenti del nostro comune, cui hanno preso parte - si legge ancora - anche i dipendenti di Gricignano di Aversa e Trentola Ducenta.
 
Organizzato dal nostro segretario comunale, la dott.ssa Rosa Morrone, abbiamo ospitato un relatore di eccezione nonchè un magistrato di grande competenza, vale a dire il dott. Carlo Buonauro. Si è discusso di argomenti attuali, quali l'anticorruzione - conclude il post - e la trasparenza. E' stata una mattinata di crescita per il nostro personale".