Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:
"MARCIANISE E COMUNI LIMITROFI. CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI. RINVENUTI E SEQUESTRATI CIRCA 200 GRAMMI DI COCAINA E MEZZO CHILO DI MATERIALE ESPLODENTE. (...)
Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di materiale esplodente illegale (...) il bilancio del servizio coordinato di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della Compagnia di Marcianise dal tardo pomeriggio di ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna. Attraverso l’impiego di 11 pattuglie appartenenti alla Stazione di Marcianise - si legge nel comunicato - e a quelle dislocate sul territorio di competenza, supportate dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, i militari dell’Arma hanno eseguito serrati controlli che hanno consentito, tra l’altro, di bloccare (...) nel comune di Succivo - si legge nel comunicato - un (...), già noto alle forze dell’ordine.
Il (...) mostratosi particolarmente nervoso nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato subito sottoposto a perquisizione personale e veicolare, venendo trovato in possesso di una mazza da baseball e 6 involucri in plastica termosaldata - si legge nel comunicato - risultati contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché della somma in contanti di euro 1110,00. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 170 grammi circa di cocaina, e alcune dosi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione e materiale utile al taglio e confezionamento dello stupefacente.
Durante la perquisizione, sono stati inoltre rinvenuti nella disponibilità del (...), un ordigno esplosivo artigianale del peso di oltre 500 grammi e un impianto di videosorveglianza funzionale all’attività di spaccio. Lo stupefacente - si legge ancora - il denaro contante e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro penale. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato ristretto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. (...) Il particolare servizio, capeggiato dal Comandante della Compagnia, Capitano Daniele Petruccelli ha inoltre permesso di procedere - si legge ancora - al controllo di 100 persone e 48 veicoli, elevando 6 contravvenzioni per violazioni al codice della strada".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!