Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"Alfonso Brandi e Francesco Mammola in concerto nel cuore di New York – La tradizione musicale italiana conquista l’America
Alfonso Brandi, chitarrista casertano, è noto per la sua versatilità e sensibilità interpretativa. Vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, svolge un’intensa attività concertistica tra repertorio classico - si legge nel comunicato - popolare e contemporaneo.È fondatore e direttore della Duality Music Academy di Marcianise. Francesco Mammola, virtuoso mandolinista originario di Pescocostanzo (AQ), e il chitarrista Alfonso Brandi, casertano, portano l’eccellenza della musica italiana a New York in due appuntamenti d’eccezione.
Dal 10 luglio, i due artisti saranno impegnati negli Stati Uniti in una settimana ricca di prestigiosi appuntamenti: prima una masterclass sull’interpretazione della canzone napoletana - si legge ancora - con oltre 100 partecipanti da tutto il mondo, promossa dal Teatro Grattacielo e dalla Camerata Bardi Vocal Academy. E poi… parola al palcoscenico. Il 14 luglio si esibiranno presso la storica Harrison Public Library di New York (già tappa del tour del duo nel 2022), mentre il 15 luglio sarà la volta del grande concerto alla Columbus Citizen Foundation, nel cuore della Grande Mela - prosegue il comunicato - Central Park.
Francesco Mammola è uno dei mandolinisti italiani più apprezzati a livello internazionale. Collabora con importanti orchestre, con grandi nomi della musica Pop e ha tenuto concerti in tutta Europa, Stati Uniti e Asia. È fondatore e direttore dell’Accademia Musicale dell’Alto Sangro. Insieme - si legge ancora - Mammola e Brandi formano un duo di straordinario impatto sonoro: tecnica impeccabile, affiatamento, gusto e capacità di emozionare con uno stile unico. Il duo, attivo dal 2021, ha all'attivo più di cento concerti in Italia e nel mondo, il loro repertorio spazia dalla canzone napoletana classica alla musica jazz, fino ai brani virtuosistici più celebri per mandolino e chitarra, un vero e proprio ponte musicale tra le radici - prosegue il comunicato - del Mediterraneo e il mondo. Un’occasione straordinaria per celebrare la cultura italiana attraverso le melodie della tradizione partenopea e il repertorio strumentale più virtuosistico. Due artisti che da anni rappresentano la bellezza e la raffinatezza della musica italiana nel mondo".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!